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BRZ Motorparts Distribution

Domande frequenti

Puoi chiedere aiuto a BRZ Motorparts Distribution in qualsiasi momento o “in tempo reale nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00”, utilizzando semplicemente la finestra contatti oppure scrivendoci sui social:

• Email: contatti[at]brz.it

• WhatsApp: +39 02 96788027

• Telefono: +39 351 535 0546

• Instagram: @brz.motorparts

• Facebook: Brz Motorpart


Un nostro operatore ti seguirà passo passo per la tua scelta dei prodotti.
Vai nella sezione ACCOUNT e segui le indicazioni fornendo i dati personali richiesti, leggi i termini e condizioni ed una volta accettati sarà generato un nuovo account per te.


Importante, per aprire un nuovo account non sarà obbligatorio effettuare acquisti su BRZ Motorparts Distribution, ma ti permetterà di riceve offerte o buoni sconto quando previsti.
Se hai un negozio ricambi, un’officina o se sei un Team, puoi richiedere di diventare un rivenditore.


Vai nella sezione DIVENTA RIVENDITORE e segui le indicazioni fornendo i dati richiesti della tua azienda per aprire una posizione. Una volta effettuata e approvata la registrazione dal nostro Team vedrai in anteprima i prezzi a te dedicati IVA esclusa.


Se non vuoi avere un ACCOUNT ma vuoi diventare rivenditore, puoi contattarci ai nostri indirizzi, troverai ogni nostro contatto nella sezione CONTATTI per parlare con un nostro operatore di cui ti dara informazioni a te dedicate.
In caso di sostituzione: Non appena riceveremo il vostro reso verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate (vedasi condizioni di RESO). Se la procedura è stata eseguita correttamente verrà generato un nuovo ordine per la sostituzione del prodotto.

Nel caso in cui fosse necessario pagare una differenza per la sostituzione riceverai via mail la richiesta di pagamento della medesima, invece nel caso in cui il nuovo articolo costasse meno, riceverai un buono parziale di quanto a te dovuto della durata di 1 anno che potrà essere utilizzato come credito per l'acquisto successivo di un nuovo ordine.

Le tempistiche di invio dell’articolo sostitutivo potrebbero variare a seconda della disponibilità dell’articolo stesso, ti comunicheremo le tempistiche previste di spedizione contestualmente alla generazione del nuovo ordine.

Le spese di spedizioni del reso sono sempre a carico dell’acquirente.

Cambio Merce:

Punti fondamentali per iniziare una richiesta di cambio

Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo, fa fede ladata di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino/fattura per gli acquisti ritirati in negozio.
Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO per gli articoli che lo prevedono, e non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi, sporcizia o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.
Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini, istruzioni, adesivi, attaccati, accessori e la confezione originale deve essere integra.
Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI
, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione, se hai dubbi in merito contattaci.
In tal caso il prodotto potrà essere a voi restituito a vostre spese o si potrà generare un buono del valore dovuto e della durata di 1 anno che potrà essere utilizzato come credito per l'acquisto successivo di un nuovo ordine.

MODALITA’:

RICAMBI

I ricambi acquistati devono essere restituiti all’interno della loro scatola originale integra e completi di istruzioni, attacchi o accessori dove previsto, devono essere funzionanti, puliti, senza alterazioni e in perfette condizioni da essere rivendibili.

I ricambi che verranno resi alterati o con segni, sporchi, senza scatola originale integra, senza istruzioni, attacchi, accessori o cartellini dove previsti non verranno accettati e rispediti al mittente a sue spese.

Suddetta regola non potrà essere applicata nel caso di prodotti personalizzati o prodotti originali di primo equipaggiamento ordinati appositamente per voi e per i quali non potrà essere richiesto il reso o la sostituzione.

CASCHI

I caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola, senza accessori o cartellini o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente a sue spese. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ABBIGLIAMENTO E PROTEZIONI

I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti o sporchi. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, accessori e sacche antipolvere.

SCARPE E STIVALI


Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite e senza alcun segno, complete di accessori o cartellini e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente a sue spese. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

Tuttavia tutti i prodotti oggetto di cambio devono essere restituiti in condizioni di essere rivendibili. Ricordiamo che non è previsto il diritto di recesso, reso o cambio merce per tutti quegli articoli espressamente personalizzati o su ordinazione e sui ricambi parti originali di primo equipaggiamento.
Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente e non verranno comunque rimborsate.
Accetteremo la resa di qualsiasi articolo entro e non oltre 14 giorni o 30 gioni dalla data di vendita riportata sullo scontrino, fattura o DDT, nelle condizioni che sia integro, in perfette condizioni, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale integra.
Una volta ricevuta la merce e verificate le condizioni del prodotto, accessori, scatola compresa, provvediamo ad emettere un buono della durata di 1 anno che potrà essere utilizzato come credito per l'acquisto successivo, ad eccezione delle spese di spedizioni che non sono risarcibili.
Suddetta regola non potrà essere applicata nel caso di prodotti personalizzati o prodotti originali di primo equipaggiamento ordinati appositamente e per i quali non potrà essere richiesto il reso.

Modalità di restituzione:
• Per effettuare un reso, ti invitiamo ad utilizzare l’apposito modulo online, seguendo le istruzioni fornite.
• La merce viene spedita dal cliente con la modalità preferita (pacco celere, raccomandata, corriere) o consegnata a mano presso la nostra sede.

Poiché siamo così sicuri dei nostri prodotti e vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti al 100%, offriamo 30 giorni per restituire il prodotto acquistato.
L’unico requisito, dopo i 14 giorni previsti dalla legge, è che l’articolo non sia stato utilizzato (per quanto ciò sia ragionevolmente possibile) e che tutti gli imballaggi siano intatti. In caso contrario, può trattarsi di un deterioramento del valore, per il quale il cliente è responsabile.

Se decidi di restituire l’intero ordine, effettueremo un rimborso completo, incluse le spese di spedizione originali. Se hai scelto la consegna DHL Express, ti rimborseremo il costo equivalente del nostro servizio di spedizione standard invece dell’importo DHL Express.

Se decidi di restituire solo alcuni dei prodotti acquistati, non verrà rimborsato il costo di spedizione originale.
In caso di difetto di conformità debitamente comunicate nelle tempistiche indicate di 14 giorni, tu avrai diritto:
• In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita.
• In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.

Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; Dell'entità del difetto di conformità; Dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLO MERCE: Attenzione è importante accettare con riserva e descrivere nel caso il danneggiamento esteriore del pacco o eventuale anomalie.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco o prodotto contenuto risulti danneggiato o mancante.


Dovrete contestare le anomalie del pacco al momento della consegna dal parte del corriere. Se nel caso il ritiro avviene da terzi specificate di ritirare con riserva in caso di anomalie e comunicateci sempre quanto accaduto anche inviandoci foto dettagliate, apriremo reclami presso le sedi competenti delle ditte di spedizioni. BRZ Motorparts Distribution tiene a soddisfare al meglio tutte le esigenze del consumatore finale.


ATTENZIONE : E' IMPORTANTE RICEVE IL PACCO DAL CORRIERE E ACCETTARLO CON RISERVA QUALORA PRESENTASSE ANOMALIE.
La garanzia dei prodotti puoi variare a seconda delle garanzie dalla casa costruttrice. Non si applicano garanzie a merce alterata o modificata né tantomeno istallata da personale o officine non specializzate.
BRZ Motorparts Distribution fornisce tutte le merci considerando che vengano assemblate e istallate da un’officina specializzata o da una persona qualificata e che sia in possesso di attrezzatura e macchinari necessari allo scopo.