brz motorparts distribution
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Diventa Rivenditore

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BRZ Motoparts Distribution

Termini e Condizioni

Il sito brz.itBRZ Motorparts Distribution – è di proprietà di  CICERI S.r.l.. In tutto il sito, i termini “noi” o “nostri” si riferiscono sempre a BRZ Motorparts Distribution. L’accesso e l’utilizzo del sito Web e dei prodotti e servizi disponibili attraverso di esso (collettivamente, i “Servizi”) sono soggetti ai seguenti termini. Utilizzando tali servizi, accetti tutti i Termini di servizio, che potranno subire regolari aggiornamenti da parte nostra nel corso del tempo.

Identità societaria

CICERI S.r.l.
Via Papa Giovanni XXII, 141
21040 Uboldo (VA)
Italia
Telefono: +39 0296782621
Indirizzo email: contatti@brz.it
Partita IVA: IT02159510128

Condizioni Generali di Vendita

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.brz.it potranno essere acquistati su BRZ Motorparts Distribution alle seguenti condizioni:

L’acquisto di quanto richiesto è possibile nelle seguenti fasi:

• Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a BRZ Motorparts Distribution una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di BRZ Motorparts Distribution, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.


• BRZ Motorparts Distribution si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.


• Prodotti disponibili – BRZ Motorparts Distribution verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata “Il mio account” l’assegnazione dei prodotti.
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, solo per i prodotti non disponibili non garantisce l’assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “stato ordini”.


• Prodotti non disponibili o in arrivo – BRZ Motorparts Distribution dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi BRZ Motorparts Distribution lavorerà l’ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato la disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine e solo per i prodotti non disponibili. Salvo specie per i prodotti “ORIGINALI DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO” o “PERSONALIZZATI”.

L’ordine sarà processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. BRZ Motorparts Distribution si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l’esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell’ordine del cliente.

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione su BRZ Motorparts Distribution, casi eccezionali il Cliente sarà contattato telefonicamente.

Pagamenti

BRZ Motorparts Distribution utilizza solo metodi di pagamento sicuri:

• Carta di Credito o Debito
Tramite la nostra piattaforma di pagamento con carta, puoi pagare velocemente e in modo sicuro.

• PayPal
Dalla piattaforma più importante e sicura al mondo per i pagamenti on-line è ora possibile effettuare pagamenti con carta di credito, senza avere un account su PayPal.
Quindi con una semplice carta di credito o Postpay potete effettuare immediatamente i vostri pagamenti senza creare nessun conto su PayPal. Sempre da PayPal è anche possibile trasferire soldi dal proprio account/conto PayPal (se si possiede) al nostro conto PayPal effettuando il pagamento in pochissimi secondi.
Puoi effettuare il tuo ordine e riceverlo subito decidendo di paga in 3 rate senza interessi con PayPal.
Naturalmente tutti i pagamenti sono protetti al 100% da PayPal.
• Pagamento a rate Scalapay – o alti metodi
Ricevi il tuo ordine subito e paga in 3 rate senza interessi con il finanziamento ScalaPay – powered by Stripe

• Bonifico Bancario
Queste sono le coordinate per effettuare il bonifico:
BPER Banca Agenzia di Saronno (VA)
CC intestato a CICERI SRL
IBAN: IT83V0538750520000042496862
BIC BPMOIT22XXX

Con bonifico bancario il materiale ordinato sarà spedito solo dopo l’accredito degli emolumenti nel nostro conto corrente, normalmente in 3 giorni lavorativi dal pagamento e in base alle tempistiche tecniche alla banca. Consigliamo di inviare per email copia contabile della transazione.

• Pagamento rateale
Se decidi di pagare a rate ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno
cedute a Incremento alla piattaforma che si appoggia, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che
autorizzi tale cessione.

Reso o Sostituzione Prodotti

Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo entro e non oltre un mese dalla data di vendita riportata sullo scontrino, fattura o DDT, a patto che sia integro, in perfette condizioni, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale integra, sostituendo l’articolo o accreditando l’intero ammontare, ad eccezione delle spese di spedizioni che non sono risarcibili. Suddetta regola non potrà essere applicata nel caso di prodotti personalizzati o originali di primo equipaggiamento ordinati appositamente per i quali non potrà essere richiesto il reso o sostituzione.

Modalità di restituzione:
• Per effettuare un reso, ti invitiamo ad utilizzare l’apposito modulo online, seguendo le istruzioni fornite.
• La merce viene spedita dal cliente con la modalità preferita (pacco celere, raccomandata, corriere) o consegnata a mano presso la nostra sede.
Una volta ricevuta la merce e verificate le condizioni del prodotto scatola compresa, provvediamo ad emettere un buono della durata di 1 anno che potrà essere utilizzato come credito per l’acquisto successivo.
In caso di sostituzione:
Ricevuto il vostro reso verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate. Se la procedura è stata eseguita correttamente verrà generato un nuovo ordine per la sostituzione del prodotto.
Nel caso in cui fosse necessario pagare una differenza per la sostituzione riceverai via mail la richiesta di pagamento della medesima, invece nel caso in cui il nuovo articolo costasse meno, riceverai un buono parziale di quanto a te dovuto della durata di 1 anno che potrà essere utilizzato come credito per l’acquisto successivo di un nuovo ordine.
Le tempistiche di invio dell’articolo sostitutivo potrebbero variare a seconda della disponibilità dell’articolo stesso, ti comunicheremo le tempistiche previste di spedizione contestualmente alla generazione del nuovo ordine.

Cambio Merce:
Punti fondamentali per iniziare una richiesta di cambio
• Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo, fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino/fattura per gli acquisti ritirati in negozio.
• Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO per gli articoli che lo prevedono, e non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi, sporcizia o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.
• Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini, istruzioni, adesivi, attaccati, accessori e la confezione originale deve essere integra.
• Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione, se hai dubbi in merito contattaci.
• In tal caso il prodotto potrà essere a voi restituito a vostre spese o si potrà generare un buono del valore dovuto e della durata di 1 anno che potrà essere utilizzato come credito per l’acquisto successivo di un nuovo ordine. 
RICAMBI
I ricambi acquistati devono essere restituiti all’interno della loro scatola originale integra e completi di istruzioni, attacchi o accessori dove previsto, devono essere funzionanti, puliti, senza alterazioni e in perfette condizioni da essere rivendibili.
I ricambi che verranno resi alterati o con segni, sporchi, senza scatola originale integra, senza istruzioni, attacchi, accessori o cartellini dove previsti non verranno accettati e rispediti al mittente a sue spese.
Suddetta regola non potrà essere applicata nel caso di prodotti personalizzati o prodotti originali di primo equipaggiamento ordinati appositamente per voi e per i quali non potrà essere richiesto il reso o la sostituzione.
CASCHI
I caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola, senza accessori o cartellini o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente a sue spese. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.
ABBIGLIAMENTO E PROTEZIONI
I capi d’abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L’articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti o sporchi. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, accessori e sacche antipolvere.
 SCARPE E STIVALI
Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite e senza alcun segno, complete di accessori o cartellini e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente a sue spese. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

Ricordiamo che non è previsto il diritto di recesso, reso o cambio merce per tutti quegli articoli espressamente personalizzati o su ordinazione e sui ricambi parti originali di primo equipaggiamento. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente e non verranno comunque rimborsate.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

In caso di difetto di conformità debitamente comunicato nelle tempistiche indicate di 14 giorni, tu avrai diritto:
• In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
• In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.
Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; Dell’entità del difetto di conformità; Dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Spedizioni

Ci avvaliamo per le spediamo con i migliori corrieri espressi.
La consegna della merce è garantita in 1-3 giorni lavorativi dall’arrivo in nostro magazzino per merce non disponibile.
Tuttavia BRZ Motorparts Distribution dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo in magazzino, pertanto l’ordine sarà processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili.
Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. BRZ Motorparts Distribution si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l’esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell’ordine del cliente.
Riceverete lo stato di avanzamento dell’ordine e il numero di tracking via e-mail non appena sarà spedito il vostro pacco.
Riceverai una email anche da parte del corriere di spedizioni cosi da poter rintracciare il proprio pacco o programmane una nuova consegna direttamente dal loro.

Lamentele

Portiamo avanti una procedura di gestione dei reclami per cercare di risolvere le dispute quando si presentano per la prima volta: ti preghiamo quindi di farci sapere se hai da avanzare dei reclami o eventuali commenti. Se la controversia rimane irrisolta, potresti avere il diritto di utilizzare la piattaforma online di risoluzione delle controversie della Commissione europea qui.

Link a questo sito

È possibile creare un link al nostro sito Web, a condizione che si tratti di un modo equo e legale e non danneggi la nostra reputazione o approfitti di essa. Non è possibile quindi stabilire un collegamento che suggerisca qualsiasi forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra dove non esiste.

Non è possibile stabilire alcun collegamento a siti Web che non siano di tua proprietà.

Questo sito non deve essere strutturato su nessun altro sito. Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso di collegamento senza preavviso.

Rinuncia

Anche se non dovessimo intraprendere alcun provvedimento in caso di violazione di tali condizioni, conserveremo comunque il diritto di esercitare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui vengano violate queste condizioni.

Accessibilità

L’accesso a questo sito Web è consentito su base temporanea, e ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare i servizi senza preavviso. Non saremo responsabili se per qualsiasi motivo questo sito non sarà disponibile in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo. Di tanto in tanto, potremmo limitare l’accesso ad alcune o a tutte le parti del sito.

Questo sito contiene anche link ad altri siti Web, non gestiti da BRZ Motorparts Distribution e CICERI S.r.l. (i “Siti collegati “). BRZ Motorparts Distribution non ha alcun controllo su tali siti collegati e non si assume alcuna responsabilità per la loro condotta o per eventuali perdite o danni derivanti da un eventuale utilizzo. L’uso dei siti collegati sarà soggetto ai termini di utilizzo e di servizio contenuti all’interno di ciascun sito.

Esclusione di responsabilità

BRZ Motorparts Distribution non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.
Se questo problema sussisterà all’interno del periodo di garanzia, BRZ Motorparts Distribution potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.
BRZ Motorparts Distribution fornisce tutte le merci considerando che vengano assemblate e istallate da un’officina specializzata o da una persona qualificata e che sia in possesso di attrezzatura e macchinari necessari allo scopo.

Il materiale visualizzato su questo sito Web è fornito senza garanzie, condizioni o assicurazioni circa la sua accuratezza. Salvo diversamente dichiarato nella massima misura consentita dalla legge, BRZ Motorparts Distribution e i suoi fornitori, i provider di contenuti e gli inserzionisti con la presente escludono espressamente tutte le condizioni, le garanzie e altri termini che potrebbero altrimenti essere previsti dallo statuto, dal diritto consuetudinario o dalla legge di equità e non sono responsabili per alcun eventuale danno, compresi ma senza limitazione danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali, punitivi o accidentali o danni per perdita di uso, profitti, dati o altri danni immateriali, danni all’avviamento o alla reputazione, o il costo di approvvigionamento di beni e servizi sostitutivi, derivanti o correlati all’uso, all’incapacità d’uso, alle prestazioni o ai guasti di questo sito Web o dei siti collegati e di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, indipendentemente dal fatto che tali danni fossero o meno prevedibili o emergenti dal contratto, torto, equità, restituzione, da statuto, dal diritto consuetudinario o al diversamente previsto. Ciò non pregiudica la responsabilità di BRZ Motorparts Distribution per morte o lesioni personali derivanti dalla propria negligenza, né per dichiarazione fraudolenta, false dichiarazioni su una questione fondamentale o qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata ai sensi di legge.

Stumenti opzionali

Possiamo fornirvi l’accesso a strumenti di terze parti su cui non abbiamo alcun controllo né monitoraggio o input. Per esempio, ma non limitati a questi, servizi il tracciamento del pacco.

L’utente riconosce e accetta che l’accesso a tali strumenti viene fornito “nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità” senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Non avremo alcuna responsabilità derivante da o in relazione all’uso di strumenti opzionali di terze parti.

Qualsiasi uso da parte dell’utente degli strumenti opzionali offerti attraverso il sito è interamente a proprio rischio e discrezione e l’utente dovrebbe garantire di aver familiarità con e di approvare i termini correlati agli strumenti forniti dal provider.

In futuro, potremmo anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il sito (compreso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Anche tali nuove funzionalità e/o servizi sono da considerarsi soggetti ai presenti termini di servizio.

Legislazione vigente

I presenti termini di servizio e gli eventuali accordi distinti per mezzo dei quali vengono forniti i servizi, saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi Italiane.

 

Modulo di reso standard

Puoi scaricare il Modulo standard in PDF cliccando QUI

Ed inviarlo a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno A:
BRZ Motorparts Distribution

presso CICERI S.r.l.
Via Papa Giovanni XXII, 141
21040 Uboldo (VA)
Telefono: +39 0296782621
Indirizzo email: contatti@brz.it.